ortonese.it  presenta la puntata natalizia di vulemese bbene che non costa niente

 La puntata andò in diretta il giorno 18/12/1981

la qualità video non è buonissima perchè i file sono stati compressi molto a causa della lunga durata

on line la puntata di Natale 1981 della famosa trasmissione radiofonica di Punto Radio, "vulemese bbene che non costa niente". Vi assicuro che è molto interessante e che vi riporterà  indietro nel tempo facendovi respirare un atmosfera che oggi è stata dimenticata. Ascolterete le telefonate di Maria Ottaviano e dei bambini, Marilena Vanni, Luca Di Nenno (o di Menno), Michela Di Natale, Gianluca Sperati, Giovanni Accardi, Barbara Ciminiera, Gabriele poeta bambino che parla un dialetto perfetto, Diego (che parla della nonna Assunta), Pierpaolo e Roberto. Ascolterete proverbi, il dialetto ortonese, tante battute simpatiche di Adelchi e Rocco e anche il menu' di Natale. Le bellissime canzoni di Nino Canosa...Din Don Ornella! Verrà utilizzata la piattaforma di YouTube che come sapete permette l'ascolto anche dei contenuti protetti.

Pensate che il,venerdi sera le persone anziane aspettavano con ansia questa trasmissione radiofonica ascoltata nelle case, da tutti i pazienti del nostro ospedale, nei bar e nei negozi.

La trasmissione verrà preceduta dall'intervista fatta a Claudio Menè, che a seguito di mie continue richieste, è riuscito a ritrovare molti nastri con le registrazioni di Punto Radio. Poi l'intervista a Carlo Sanvitale e Nino Canosa famoso cantante ortonese e presentatore radiofonico di questa trasmissione molto seguita negli anni 70-80. Le interviste sono state realizzate da me nel mese di novembre 2011.

Ho provveduto a digitalizzare questa trasmissione masterizzandola con una tecnica di miglioramento della qualità audio e con il montaggio video ho ridotto la durata originale da 90 a circa 60 minuti compreso le interviste. Naturalmente ho solo effettuato un taglio dei brani musicali perchè il parlato dei conduttori è troppo bello per essere tagliato.

Adelchi Ciccolallo, Faustino Sebastiano, Rocco Gentile, Nino Canosa, Mimmo e Marco, Galliano, Carlo Lavagni (fonico).